393.45.74.768 info@affinitydog.it
Marzio Sala 1

Marzio Sala

Direttore di Affinitydog

“DUE SGUARDI ED UN’UNICA DIREZIONE”

Ho fatto di questa frase la mia filosofia professionale e cerco di trasmetterla ai miei allievi per far prendere sempre più fuoco alla loro passione. Considero questo lavoro una missione e il mio modo di vivere la vita: vivere con un cane e poterci lavorare è un’esperienza unica.

Marzio Sala

CHI É MARZIO SALA?

É cresciuto con i cani ma la passione per il loro comportamento e la loro comunicazione è nata durante l’adolescenza vedendo un “cane al lavoro“. Non è una bella definizione ma l’eleganza di quel cane lo ha affascinato a tal punto da prendere la decisione di far diventare una passione un lavoro.

Da quel momento ha capito che avrebbe dedicato la sua vita professionale ai cani e ai loro proprietari.

Da li in poi si è evoluto professionalmente e personalmente con lo studio delle materie cinologiche e psicologiche.

Marzio Sala 2

Il cane

Marzio Sala 3

Molti pensano- ancora oggi- che il cane sia un elemento di contorno: un albero del giardino, qualcosa di bello da esporre durante la passeggiata domenicale. Per Marzio Sala no.  Per Marzio Sala è un soggetto diverso che ha una comunicazione diversa e la sua diversità è la mia materia di studio.

Da qui ha deciso di frequentare un corso per educatore cinofilo per poter operare con competenza, professionalità e consapevolezza.

Formazione e divulgazione

La formazione ha portato Marzio Sala   a formarsi come formatore professionale: un modo diverso di trasmettere contenuti . Tutto ciò che ha imparato l’ha trasformato in un corso per educatore cinofilo e successivamente in una scuola professionale che in sette anni ha formato più di duecentotrenta educatori cinofili sparsi per tutta Italia.

Questa modalità di fare cinofilia gli ha permesso di confrontarsi con realtà diverse e di migliorare sempre le sue esperienze ed i suoi contenuti.

Marzio Sala 4

Cinofilia e carta

Marzio Sala 5

LA CINOFILIA SU CARTA

Oltre ad aver sempre amato i cani Marzio Sala sempre avuto la passione per la lettura e la scrittura. Molta della sua formazione da educatore cinofilo deriva proprio dalla curiosità di apprendere da testi scritti da autori italiani e stranieri. Dopo tanti anni da educatore cinofilo  ha trasformato un sogno in realtà: scrivere due libri con le sue esperienze professionali più significative. Due libri diversi ma accomunati dalla passione per i cani, per il loro mondo e per il loro linguaggio così variegato ma nel contempo preciso

Marzio Sala 6

Seguici sui social